IL PROGETTO CANAPA IN MOSTRA - EDIZIONE 2015

Giunge alla seconda edizione la Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica CanapainMostra' .
Dedicato all'evento un padiglione più grande rispetto alla prima edizione, l’intero weekend ha visto quindi protagonista la canapa ed i suoi più svariati utilizzi. 
Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre espositori ed esperti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo hanno messo a disposizione di tutti le loro conoscenze sull’argomento "canapa" nelle sue innumerevoli applicazioni, da quelle medico/ricreative a quelle agricolo/industriali.
Spazio naturalmente anche per l’arte e l’esposizione delle opere di Gilbert Shelton, leggenda del fumetto underground americano, creatore dei tre Freak Brothers, vere e proprie icone della controcultura, nati alla fine degli anni sessanta. Anche la musica ha ricevuto la dovuta attenzione, infatti nell'area esterna al padiglione è stato allestito un palco sul quale si sono avvicendati vari artisti.
La risposta da parte della città, degli espositori, degli ospiti e dei visitatori è stata molto positiva. Sono state registrate oltre 8000 presenze e più di cinquanta espositori da tutto il mondo. Notevole anche la risposta delle istituzioni, che hanno concesso il patrocinio morale al progetto. 

 

Condividi